Skip to main content

“Come sei splendente oggi!”

Te lo hanno mai detto? Bene, il fatto di risultare splendente (shining in inglese) ti motiva, ti fa sentire più forte. La cosa straordinaria è che ognuno di noi dovrebbe essere ‘shining’, splendente, appunto! Utilizzo il condizionale perché la paura di essere imperfetti, le preoccupazioni e il non riuscire a controllare situazioni al di fuori del tuo controllo, molto spesso affievoliscono questa lucentezza. E questo limita la possibilità di creare nuove opportunità e di esprimere a pieno il proprio potenziale.

Per splendere davvero, devi attivare il tuo interruttore motivazionale. Se sei tu ad accenderlo, e non gli altri, avrai il controllo su tutto quello che succede.

Ecco 5 situazioni che possono aiutarti ad aumentare il tuo splendore, la tua felicità e, soprattutto, esprimere il tuo potenziale. Sii consapevole!

  1. Sei tu che controlli la tua motivazione! Non aspettare che gli altri ti motivino ad accendere il tuo interruttore. La motivazione intrinseca si alimenta delle scoperte e di nuove conoscenze e abilità orientate direttamente da te.
  2. Agisci! Mai sottovalutare il potere di agire. Quando ti fermi, smetti di immettere energia nel sistema, è allora che inizia il caos. E’ in quel momento che devi davvero preoccuparti! Se vuoi qualcosa di diverso, devi agire. La preoccupazione è semplicemente una mentalità che puoi attivare e, cosa più importante, puoi disattivare.
  3. Non avere paura. Permetti alla paura di governare il tuo mondo? La paura è un’emozione e come tale può essere controllata e utilizzata a tuo favore. Supera la paura e vedrai il tuo potenziale risplendere.
  4. Controlla il tuo ambiente. Il tuo ambiente può aiutarti a ispirarti. Puoi risplendere ancora di più se hai la fortuna e la capacità di creare attorno a te un ‘ambiente stimolante.
  5. Attento all’apatia. Il tuo risplendere richiede felicità e l’apatia fa a botte con la felicità. Evita quindi l’apatia e le persone negative che succhiano la tua energia. Devi creare dei confini per rimanere positivo ed energico anche quando devi affrontare delle difficoltà.

Per continuare a splendere, prova a utilizzare il metodo di “una parola al giorno“. Ogni mattina, appena ti alzi, decidi la tua parola del giorno e concentrati su di essa per tutto il giorno. È incredibile il potere che questa parola può avere nel tuo mondo.

Vuoi imparare ad essere ‘shining’? Contattaci e valuteremo assieme a te il tuo stato energetico.

 

Photo by Tivadar Balázs on Unsplash

Luca Borreca

About Luca Borreca