Tutti abbiamo bisogno di qualche stimolo neurale di tanto in tanto.
Il problema è che si tende a ripetere gli stessi schemi ogni giorno: dalla strada per recarsi a lavoro fino ai siti in cui si naviga. Invece è fondamentale coltivare le proprie energie mentali e allenare la propria felicità attraverso la definizione di un proprio piano di azione orientato al benessere per poter ispirare ed essere un esempio coerente.
Per stimolare il cervello e aumentare la tua energia mentale, prova queste tecniche.
- Leggi qualcosa che normalmente non leggeresti. La contaminazione infatti fa bene alla mente. Ultimamente, per esempio, ho iniziato a leggere libri di business, anche in inglese. È incredibile come passare a un argomento diverso dal tuo schema, possa stimolare nuove idee.
- Parla con persone intelligenti. Un modo per stimolare un aumento di energia mentale è parlare con qualcuno che reputi (ed è effettivamente!) intelligente.
- Visita un posto nuovo. Esatto: se non puoi fare le valige e partire, allora vai in un posto dove non sei mai stat* prima. Cambia per esempio il luogo dove pranzi o dove vai a prendere il primo caffè della giornata, tende a migliorare la rigenerazione delle cellule cerebrali.
- Fai attività fisica. Vuoi essere più vigile e pronto durante la tua giornata? Anche una camminata veloce può stimolare la tua mente. Il movimento, infatti, non solo fa bene al corpo ma anche alla mente.
- Chiama un vecchio amico. Per attivare le tue sinapsi, può essere necessario tornare indietro nel tempo. Cerca nella tua rubrica e chiama un vecchio amico senza preavviso. Questo innesca un nuovo pensiero sul presente perché stai ricordando il passato.
Vuoi fare un check-up energetico? Contattaci e ti diremo come fare.
Photo by Federico Beccari on Unsplash