COS’È IL WORLD BUSINESS FORUM?
Organizzato e curato annualmente da WOBI tra America, Europa e Oceania, il World Business Forum è un evento di due giornate che riunisce migliaia di menti instancabili accomunate dalla passione per il business.
Nasce tutto da una domanda: qual è lo scopo della tua vita?
Purpose, lo scopo, è un aspetto fondamentale per la vita di tutti. E’ chiaro che in un mondo in continuo cambiamento e in un panorama di change management, questo riguarda anche molti aspetti del Business. Ed è proprio lo scopo ciò che motiva le persone, i team all’interno del mondo lavorativo, a raggiungere il loro massimo potenziale. È il catalizzatore dell’innovazione e della creatività.
Avere chiaro il nostro scopo ci permette di navigare attraverso le acque turbolente e spesso inesplorate che noi e le nostre organizzazioni si trovano ad affrontare oggi. Lo scopo ci permette di passare dalla produttività alla passione, dall’automazione all’espressione di sé, dall’individualismo alla collaborazione.
Nell’ ultima giornata del Forum, Ivana ha avuto la fortuna di essere presente sul palco durante l’intervento di Tal Ben-Shahar. Esperto di leadership e psicologia positiva, oggi è consulente e docente ed executives di aziende multinazionali in tutto il mondo, compagnie della Fortune 500 e istituti di istruzione.
Il focus del suo intervento è stato incentrato su come creare un ambiente positivo che alimenti il potenziale dei team. Sostenere risultati straordinari piuttosto che ordinari, per permettere la realizzazione, la felicità, il benessere e il successo.
Questo dimostra una volta in più come ha senso parlare di felicità sul lavoro e questo vale per ogni persona, ruolo o funzione ricoperto nell’organizzazione. Siamo convinti, e questo è stato il messaggio di Ivana, che la felicità non sia solo un’emozione estemporanea, ma una vera e propria competenza, da poter allenare e da alimentate con una passione costante e incessante.